Info

Aeroporto di Bologna

Aeroporto di Bologna

L’aeroporto di Bologna Marconi, situato a circa 6 km dal centro della città, è uno dei principali hub dell’Italia centrale. Inaugurato nel 1934, la struttura ha subito numerosi interventi di ristrutturazione e ampliamento nel corso degli anni, diventando oggi uno dei più moderni e funzionali del paese.

Compagnie aeree e voli da Bologna

L’aeroporto di Bologna è servito da numerose compagnie aeree nazionali ed internazionali, che offrono collegamenti con le principali destinazioni europee e mondiali. Tra le compagnie nazionali che operano a Bologna ci sono Alitalia, Ryanair, easyJet e Vueling, mentre tra le compagnie internazionali troviamo Lufthansa, British Airways e Turkish Airlines.

Tra le destinazioni nazionali raggiungibili da questo scalo ci sono Roma, Milano, Napoli, Palermo, Cagliari e Olbia, mentre tra le destinazioni internazionali troviamo Barcellona, Parigi, Londra, Berlino, Istanbul e Amsterdam.

Servizi dell’aeroporto di Bologna

Qui vengono offerti numerosi servizi ai passeggeri, tra cui ristoranti, bar, negozi, una sala VIP, una zona giochi per bambini, il Wi-Fi gratuito e un servizio di deposito bagagli. Inoltre, il posto è dotato di un parcheggio multipiano coperto e di una zona di sosta breve, entrambi facilmente accessibili dall’uscita dell’autostrada.

Per chi arriva qui in treno, è possibile usufruire del servizio di navetta che collega la stazione ferroviaria di Bologna Centrale con l’aeroporto, mentre per chi arriva in auto è possibile raggiungerlo tramite l’autostrada A1 o la tangenziale di Bologna.

Conclusioni

L’aeroporto di Bologna Marconi è un importante scalo aereo dell’Italia centrale, che offre numerosi collegamenti nazionali ed internazionali a tariffe competitive.  È dotato di numerosi servizi, tra cui ristoranti, negozi e Wi-Fi gratuito, ed è facilmente accessibile sia in auto che in treno. Se stai programmando un viaggio, consideralo come punto di partenza o di arrivo per le tue vacanze.

Potrebbe anche interessarti...